top of page

La nostra schiacciata secca toscana ai semi di papavero

schiacciata secca toscana con semi di papavero

Per fare una buona schiacciata secca non è necessario inventarsi chissà cosa, ma solo scegliere gli ingredienti di prima qualità per dare quel tocco di originalità e sapore in più: questo sicuramente è il caso della schiacciata secca toscana con semi di papavero, che sforniamo quotidianamente al Panificio Amiata, con sede a Castel del Piano, in Toscana.

 

La nostra schiacciata è prodotta con pochi e semplici ingredienti, ma sanno dare al prodotto finale quel sapore e quella croccantezza che caratterizza da sempre la buona schiacciata toscana. Nel nostro caso utilizziamo farine toscane di prima scelta e lievito madre Amiatino, un’eccellenza del territorio che il Panificio Amiata utilizza per molti dei suoi prodotti di panificazione.

 

I semi di papavero caratterizzano questa versione della nostra schiacciata secca. Si tratta di un ingrediente conosciuto per l’alto contenuto di calcio, manganese, acido linoleico (Omega 6) e vitamina E, fonte di grassi e proteine.

Dal gusto intenso e aromatico, il sapore ricorda quello della nocciola, ma è più intenso e dolce. la schiacciata secca toscana con semi di papavero è ideale con abbinamenti di carni bianche e salse piccanti.

 

Sei curioso di provare la nostra schiacciata secca toscana con semi di papavero? Non perderti anche le nostre versioni alternative, come la schiacciata secca alla curcuma, la schiacciata secca classica e la schiacciata secca ai cereali.

bottom of page