top of page

Un laboratorio di panificazione moderno per prodotti da forno di qualità

panificazione.jpg
panificazione 2.jpg

La grande svolta per il Panificio Amiata è avvenuta negli ultimi 15 anni, con lo spostamento della sede presso l’attuale capannone di Via delle Cellane, nella zona artigianale di Castel del Piano.

 

La nuova sede ospita non solo gli uffici amministrativi, ma anche un moderno laboratorio di panificazione artigianale, che consente di produrre ogni giorno una grande quantità di prodotti di panetteria e dolciari (sia pasticceria fresca che secca), così da garantire una distribuzione capillare presso supermercati, alimentari, bar e ristoranti in Toscana e nel Lazio.

 

Il laboratorio di prodotti da forno del Panificio Amiata vede al suo interno nuovi macchinari, perfetti per garantire quotidianamente la produzione di pane, pizze, schiacciate, focacce e prodotti da pasticceria.

 

Nonostante il laboratorio abbia macchinari moderni, sicuramente utili per favorire una produzione su numeri importanti, si cerca sempre di rispettare le tecniche di lavorazione legate alla tradizione, favorendo una produzione il più possibile naturale, seguendo con cura ogni dettaglio.

 

Un esempio per tutti è la produzione del pane, che vede la scelta e utilizzo esclusivamente di materie prime di ottima qualità e all’insegna della semplicità: farina toscana, acqua, sale, lievito di birra, nessuna aggiunta di additivi chimici.

 

Inoltre, grazie alla collaborazione col tecnologo Mirko Marcucci, il Panificio Amiata è riuscito a migliorare i propri processi produttivi, migliorando la qualità dei propri prodotti, puntando su nuove tecniche di produzione.

 

Il laboratorio di panificazione del Panificio Amiata non si ferma mai, sfornando 24 ore su 24 i prodotti da forno artigianali buoni come quelli di una volta, grazie al sapiente lavoro dei maestri fornai. Prodotti genuini e di assoluta qualità, pronti per arrivare ogni giorno sulle vostre tavole.

bottom of page